Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    NEWS

    L’Iran lancia decine di droni verso Israele

    L’Iran ha lanciato decine di droni su Israele, iniziando così il suo attacco annunciato verso lo Stato Ebraico. Il portavoce dell’IDF ha confermato l’attacco.

    Ci vorranno ore prima che i droni raggiungano Israele. Il portavoce dell’esercito israeliano Daniel Hagari ha detto che se i droni dovessero entrare nelle zone d’interesse, le sirene suoneranno. Hagari ha poi esortato i cittadini a rimanere nei rifugi per almeno 10 minuti a meno che non venga loro detto di rimanervi più a lungo.

    Il primo ministro Benjamin Netanyahu, in un discorso, ha affermato che Israele risponderà a qualsiasi attacco. “Israele è preparato per ogni possibile attacco diretto da parte dell’Iran. – ha detto Netanyahu – Le difese aeree sono dispiegate e siamo pronti per qualsiasi scenario. Apprezziamo il fatto che gli Stati Uniti siano al nostro fianco e del sostegno del Regno Unito, della Francia e di molti altri paesi. Faremo del male a chiunque ci faccia del male. Ci proteggeremo da qualsiasi minaccia e lo faremo con calma e determinazione. Faccio appello a tutti gli israeliani di aderire alle istruzioni del Comando del Fronte Interno.”

    Il portavoce militare ha anche affermato che l’IDF è preparato per ogni eventualità ed è in coordinamento con le forze statunitensi.

    “Seguiamo con attenzione e preoccupazione quanto sta accedendo in Medio Oriente. – ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani – Sono in costante contatto con le Ambasciate d’Italia a Tel Aviv e a Teheran. Sentiti il Presidente del Consiglio e il Ministro della Difesa, il Governo è pronto a gestire qualsiasi tipo di scenario”.

    Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha convocato il gabinetto di guerra presso il quartier generale militare di Kiryat a Tel Aviv.

    CONDIVIDI SU: