
Nuova sfida cinematografica per l’attrice israeliana Gal Gadot. L’ex Wonder Woman questa volta si cimenterà in un ruolo diverso dai passati: nel revenge thriller ‘Ruin’ interpreterà una sopravvissuta alla Shoah.
Ambientato nella Germania del secondo dopoguerra, l’action film ruota intorno a una donna, superstite all’inferno di un campo di sterminio nazista, che stringe un’inaspettata amicizia con un ex soldato tedesco, interpretato da Matthias Schoenaerts (‘The Old Guard’), per vendicarsi di una squadra di SS.
La regia è affidata alla neozelandese Niki Caro (‘La ragazza delle balene’ e ‘Mulan’), mentre la sceneggiatura ai cugini Kaz Firpo e Ryan Firpo, autori di “Eternals” in casa Marvel. Questo è il secondo progetto della regista Caro legato alla Shoah, dopo ‘La Signora dello Zoo di Varsavia’, un film che racconta la storia di cittadini polacchi che diedero rifugio a centinaia di ebrei, salvandoli dai nazisti.
‘Ruin’ è prodotto da Gal Gadot insieme al marito Jaron Varsano, Marc Butan della MadRiver Pictures e Niki Caro. Nel 2017 il film ha conquistato il primo posto nella Black List di Hollywood, la classifica delle migliori sceneggiature non ancora prodotte.
L’attrice ha spesso parlato di suo nonno, Abraham Weiss, sopravvissuto ad Auschwitz, e da sempre ha richiamato l’attenzione sulla lotta contro l’antisemitismo e sulla difficile situazione degli ostaggi tenuti a Gaza. A marzo, Gadot è diventata la prima attrice israeliana ad essere onorata con una stella sulla Walk of Fame di Hollywood.
Non è noto quando inizieranno le riprese di ‘Ruin’ nè quando è prevista l’uscita nelle sale.