Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Speciale Pesach: l’inserto disponibile su Shalom.it e con il Magazine

    Su Shalom.it e allegato al numero marzo-aprile del Magazine è disponibile l’inserto sulla festività di Pesach, curato dall’ufficio rabbinico.

     

    In 12 pagine uno strumento indispensabile per prepararsi alla festa che si celebra nel mese di Nissan, quest’anno a partire dal 5 aprile. In queste pagine, aperte dal messaggio del Rabbino Capo Rav Riccardo Shemuel Di Segni, sono raccolte tutte le indicazioni essenziali relative ai precetti da seguire sin dai giorni che precedono la ricorrenza, con le pulizie per eliminare il chametz e le pratiche per kasherizzare le stoviglie per Pesach; a seguire, sono riportati gli orari e le norme che regolano il digiuno dei primogeniti, l’organizzazione dei sedarim nelle sere del 5 e del 6 aprile, le tefillot. Vi sono anche una serie di utili indicazioni pratiche, come i ristoranti e i punti vendita di prodotti kasher lepesach. L’ultima pagina è dedicata alla vendita del chametz.

     

    L’inserto di Pesach si può consultare e scaricare anche al seguente link.

    CONDIVIDI SU: