Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Chiacchiere e gelato: l’attività del team di JEvents per il Good Deeds Day

    Domenica 7 aprile, in occasione del Good Deeds Day, il progetto benefico nato in Israele nel 2007 che da 12 anni porta nel mondo il valore della Zedakà (beneficenza), l’associazione giovanile ebraica romana JEvents ha organizzato l’iniziativa “Chiacchiere e Gelato” presso la casa di riposo Parco delle Rose.

    L’evento è stato realizzato grazie al contributo 8×1000 dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

    Già lo scorso anno l’associazione aveva aderito alla giornata delle buone azioni partecipando alla Fun Run, la stracittadina di Roma e piantando 100 alberi nella Pineta di Castel Fusano ad Ostia.  Quest’anno invece il team ha deciso di optare per un evento dedicato agli anziani.

    Un’attività aperta a tutti: più di 20 persone vi hanno preso parte, tra cui un gruppo scout Roma 138, e hanno trascorso il pomeriggio facendo compagnia agli ospiti della casa di riposo, offrendo loro un gelato.

    Un opportunità per regalare un sorriso con un minimo gesto.

    “Un evento simpatico, divertente e diverso dal solito” è stata l’opinione dei ragazzi intervenuti, “ ha dato a noi giovani l’opportunità di fare una mitzvà e di rallegrare la giornata degli anziani davanti a una coppetta di gelato, semplicemente sedendosi accanto a loro a parlare e a farsi raccontare le loro storie”.

     

    CONDIVIDI SU: