Skip to main content

Scarico l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    I bambini delle scuole ebraiche ricevono la Torah al Tempio Maggiore

    Oramai è una cerimonia consolidata da anni, e certamente una delle più emozionanti per i bambini e i genitori. Questa mattina i bambini della Scuola ebraica di Roma “Vittorio Polacco” hanno ricevuto in dono dal Rabbino Capo Riccardo Di Segni i volumi della Torah e il siddur di preghiere.

     

    La direttrice della scuola Milena Pavoncello ha voluto mostrare dell’edizione di Torah ricevuta da lei in dono quando frequentava la scuola elementare, ed ha spiegato così ai bambini il valore della continuità nella tradizione ebraica. Rav Roberto Colombo, direttore degli studi ebraici nelle scuole, partendo dall’occasione della festa di Sukkoth, ha sottolineato l’importanza dello studio della Torah. I piccoli studenti, accompagnati dagli insegnanti e i genitori in questa importante occasione, hanno intonato canti di gioia, e hanno ricevuto dal Rabbino Di Segni la Berachà (Benedizione).

    CONDIVIDI SU: