Skip to main content

Ultimo numero Novembre – Dicembre 2025

Scarica il Lunario

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    ROMA EBRAICA

    Il Liceo Renzo Levi è il miglior Liceo Linguistico di Roma secondo Eduscopio 2025

    La nuova edizione di Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli che valuta la qualità delle scuole superiori italiane, premia il Liceo “Renzo Levi” della Comunità Ebraica di Roma: nel 2025 l’istituto conquista il primo posto tra i licei linguistici della Capitale, scalando un gradino rispetto allo scorso anno, quando era secondo.
    La classifica si basa sui risultati ottenuti all’università dai diplomati – media dei voti e crediti acquisiti – compresi quelli che hanno sostenuto la maturità negli anni del Covid. Per tecnici e professionali, invece, viene valutata la capacità di preparare e orientare gli studenti verso il mondo del lavoro.
    In questo quadro, il Renzo Levi emerge come il miglior liceo dove studiare inglese, francese e spagnolo, superando anche istituti storici e molto più grandi come l’Amaldi, il Montale, il Giordano Bruno e l’Orazio.
    «Anche quest’anno il Liceo Renzo Levi si conferma tra le eccellenze del settore linguistico, mantenendo negli anni risultati costanti che testimoniano solidità e qualità educativa. Questo risultato evidenzia il valore della nostra scuola per famiglie e studenti, offrendo un eccellente livello di insegnamento e preparazione linguistica», sottolinea Daniela Debach, Vice Presidente della Comunità Ebraica di Roma e Assessore alle Politiche Educative I.

    CONDIVIDI SU: