Skip to main content

Ultimo numero Marzo – Aprile 2025

Scarica l’inserto di Pesach

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    ROMA EBRAICA

    Università Torino: propal bloccano evento Ugei su diritto allo studio. Fadlun: “Violenza inaccettabile”

    “È assolutamente inaccettabile la violenza con la quale i Pro Pal hanno impedito oggi lo svolgimento di un incontro nel Campus Einaudi di Torino all’Unione dei giovani ebrei riguardo al ‘diritto allo studio in contrasto all’antisemitismo in Università’.
    Ancora una volta dev’essere smascherato il sotterfugio antisemita che si nasconde in frasi come quelle urlate agli studenti dell’Ugei, ‘Palestina libera from the river to the sea’, che contengono precise intenzioni genocidarie.
    Il diritto di cittadini italiani all’espressione delle proprie opinioni dev’essere sempre tutelato. Specialmente in quelli che dovrebbero essere i luoghi del libero pensiero: gli atenei. Massima solidarietà a Luca Spizzichino, presidente UGEI, vittima di una manifestazione di intolleranza e violenza antisemita”. Lo ha dichiarato Victor Fadlun, Presidente della Comunità Ebraica di Roma.

    CONDIVIDI SU: