Skip to main content

Scarico l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Scoperto a Lublino un bunker nazista

    A Lublino durante dei lavori gli operai hanno dovuto fermarsi, quando si sono accorti di aver fatto una scoperta. Stavano lavorando ad un nuovo parcheggio sotterraneo, ma mentre scavavano hanno trovato un bunker della seconda guerra mondiale costruito dai tedeschi occupanti nella città polacca. Lo riporta The First News.

     

    All’interno della struttura in legno sono stati trovati proiettili, appartenenti sia alle truppe naziste che sovietiche, e ciò spiegherebbe che la zona del ritrovamento si trattava probabilmente di un sito in cui si verificarono combattimenti nel 1944 con l’Armata Rossa. 

     

    La struttura è stata trovata a sette metri di profondità ed è costituita anche da una scala e da tre corridoi sotterrane. Secondo Dariusz Kopciowski, conservatore dei monumenti del Voivodato di Lublino, i tunnel sono stati scavati utilizzando un metodo minerario.  “Per ora, la costruzione deve essere estratta e allo stesso tempo studiata, – ha detto lo studioso – è necessaria una grande cura”.

    CONDIVIDI SU: