Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Al via al Salone Internazionale del Libro di Torino, ospite la scrittrice israeliana Sarah Blau

    Si aprono finalmente le porte del Salone Internazionale del Libro di Torino, torna l’attesissima kermesse annuale della letteratura. Un momento speciale, ricco di incontri e presentazioni per tutti i veri amanti dei libri. La 35esima edizione del Salone, si svolgerà come di consueto Lingotto Fiere, nelle giornate comprese fra giovedì 18 e lunedì 22 maggio. Saranno presenti oltre 573 stand per 115 mila metri quadri per 48 sale e 1600 eventi. La programmazione sarà orientata ai temi di attualità, ai diritti e all’inclusione.

     

    Tantissimi gli ospiti attesi al Salone del Libro di Torino dal 18 al 22 maggio. Tra gli scrittori internazionali Svetlana Aleksievič, Premio Nobel per la Letteratura nel 2015. Tra gli ospiti internazionali, come sempre è presente la letteratura israeliana. Giovedì 18 Maggio la scrittrice e drammaturga israeliana Sarah Blau sarà infatti ospite per la presentazione del suo nuovo libro “Le Altre” (Piemme, 2023). Il libro è l’esperimento riuscito di binomio esclusivo, Le Altre fonde infatti il thriller al tema biblico, punto forte della scrittrice. Un thriller psicologico che ha come protagoniste quattro donne diverse. La storia scava nel passato delle quattro donne portando il testo a diversi piani di lettura. Da quello investigativo a quello psicologico. Da quello biblico a quello sociale. Un romanzo complesso e ricco, che lascia però col fiato sospeso come ogni thriller che si rispetti. 

     

    Ma non solo, Le Altre al suo interno porta con sé tutto l’impegno sociale dell’autrice e porta l’autore a riflettere su una tematica difficile come la maternità. Un tema che si dipana grazie alle voci di Sheila, Dina, Ronit e Naama, quattro donne, quattro amiche legate a segreti inconfessabili. A moderare l’incontro con Blau sarà la giornalista e scrittrice Simonetta Sciandivasci, autrice del recente caso editoriale “I figli che non voglio” (Mondadori, 2022).  L’incontro si terrà presso la Sala Bianca del Salone al Lingotto Fiere.

    CONDIVIDI SU: