Skip to main content

Scarico l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Il mondo dei libri al tempo del Covid. Ruben Della Rocca e Marcello Ciccaglioni a Radio Radicale

    Stamattina Radio Radicale ha dedicato uno spazio alla lettura e all’importanza dei libri. Intervistati da Alessio Falconio Ruben Della Rocca, vicepresidente della Comunità Ebraica di Roma, e Marcello Ciccaglioni, fondatore del gruppo Arion ed inventore di Eli (Esperienze, Libri, Idee) , si sono confrontati su qual è lo stato del mondo dei libri in questo periodo di pandemia. 

    Marcello Ciccaglioni ha parlato dell’importanza degli eventi culturali nelle librerie, un momento di condivisione, di discussione libera e della necessità di tutelare le librerie indipendenti.

    “ Con la nostra libreria Kiryat Sefer, una libreria indipendente, portiamo la cultura in tutto il mondo – ha dichiarato Ruben Della Rocca – e la politica deve sforzarsi di creare un percorso formativo che valorizzi la lettura attraverso le librerie”.

    Potete riascoltare l’intervista completa a questo link:

    https://www.radioradicale.it/scheda/621786/ruben-della-rocca-e-marcello-ciccaglioni-sul-mondo-delle-librerie-nellera-covid

    CONDIVIDI SU: