Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Il cartoon “Where is Anne Frank” aprirà il Jerusalem film Festival

    Il 38° Jerusalem Film Festival, che si terrà dal 24 agosto al 4 settembre 2021, ha annunciato che il film d’apertura del Festival sarà l’innovativo cartoon diretto da Ari Folman, “Where Is Anne Frank” già presentato al festival di Cannes.

    Ari Folman, regista israeliano, conosciuto già per “Valzer con Bashir”, presenta un interessante versione animata del diario di Anna Frank. Il notevole lavoro d’animazione è composto da 160.000 disegni, accompagnato da una colonna sonora appassionante, che trasforma il film in un’esperienza visiva e artistica al contempo.

    Protagonista del cartoon l’amica immaginaria di Anne Frank, Kitty, che prende magicamente vita nella casa museo di Amsterdam, direttamente dalla teca dove oggi stesso viene conservato il diario. Noa Regev, Direttrice del Festival, e Elad Samorzik, Direttore Artistico, hanno detto alla stampa: “Siamo onorati di presentare il Jerusalem Film Festival di quest’anno con il nuovo film di Ari Folman. “Where is Anne Frank” è un’opera davvero bella che ha il potere di affascinare gli spettatori di tutte le età. Folman ha dedicato oltre dieci anni della sua vita a questo progetto, creando un adattamento cinematografico originale della storia di Anne Frank. Siamo certi che questo sarà un evento cinematografico indimenticabile e incredibilmente emozionante “

    CONDIVIDI SU: