Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Monaco ’72: Arriva la serie tv ambientata 50 anni dopo il massacro degli atleti israeliani alle Olimpiadi

    È il 2022 e in occasione del 50esimo anniversario dal Massacro degli 11 atleti israeliani per mano dei terroristi palestinesi di Settembre nero, è stata organizzata una partita amichevole di calcio tra una squadra israeliana e una tedesca come segno di pace. La polizia tedesca e i servizi segreti israeliani sono in allerta per garantire la sicurezza dell’evento, ma quando un agente intercetta nel dark web un messaggio che preannuncia un attacco alla squadra israeliana, la situazione precipita e la storia minaccia di ripetersi.

     

    È la trama di “Munich Games”, miniserie thriller che andrà in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW a partire dal 30 settembre.

     

    Sei episodi nati dalla mente di Michal Aviram, (Fauda) e diretti dal regista tedesco Philipp Kadelbach (Noi bambini dello zoo di Bahnhof). La sceneggiatura è stata scritta dalla stessa Aviram e da Martin Behnke (“Berlino Alexanderplatz”).

     

    Il thriller politico prodotto da Amusement Park Film, CBS Studios e Sky Studios, è stato voluto da Sky Deutschland con l’obiettivo di affrontare temi di geopolitica, manipolazione delle informazioni e la crescente minaccia dei movimenti estremisti in tutto il mondo. Presenti nel cast Seyneb Saleh, Yousef Sweid, Sebastian Rudolph e Dov Glickman, quest’ultimo conosciuto per il ruolo di Shulem nella serie israeliana Shtisel.

     

    In un’intervista a Deadline la creatrice ha parlato della genesi di questa serie tv.

    “Quanto accadde fu come un coltello al cuore e ha davvero influenzato Israele e Germania in molti modi”, ha detto, tuttavia non ha voluto raccontare gli eventi del 1972, perché voleva che la “libertà creativa” raccontasse una nuova storia.

    [GALLERY]

    CONDIVIDI SU: