Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Hugh Laurie nel cast dello spy-thriller israeliano ‘Tehran’

    L’attore britannico Hugh Laurie, famoso per il ruolo del burbero e geniale Dr. Gregory House nell’omonima serie tv cult, entra nel cast del thriller di spionaggio israeliano “Tehran”. La serie, vincitrice di un International Emmy Award, è stata rinnovata per la terza stagione da Apple TV+ ed è attualmente in produzione.

    “Tehran”, ideata da Moshe Zonder (Fauda), Dana Eden e Maor Kohn e diretta da Daniel Syrkin, è prodotta dalla rete israeliana Kan 11.  Dopo il successo al suo esordio, la seconda stagione della serie, che ha visto la partecipazione speciale dell’attrice plurinominata all’Oscar Glenn Close, è stata definita dalla critica mondiale come “avvincente” ed “emozionante “, “uno degli show israeliani più ricchi di suspense mai realizzati”.

    La trama è incentrata sulle vicende di una giovane agente hacker del Mossad, Tamar Rabinyan, interpretata dall’attrice israeliana Niv Sultan, che va in missione sotto copertura in Iran. Dopo aver commesso un errore che l’ha portata a perdere i suoi più stretti alleati, ritroviamo Tamar in cerca di un modo per reinventarsi e riconquistare il sostegno del Mossad, se vuole sopravvivere.

    Hugh Laurie (“Dr House – Medical Division”, “The Night Manager”, “Roadkill”), pluricandidato agli Emmy, interpreterà Eric Peterson, un ispettore nucleare sudafricano e affiancherà la protagonista insieme agli attori delle stagioni precedenti Shaun Toub (Iron Man) e Shlima Ommi, e alle nuove aggiunte Sasson Gabai, Bahar Pars e Phoenix Raei.

    “Tehran è un viaggio da brivido senza sosta che ha conquistato i fan di tutto il mondo. – ha dichiarato Morgan Wandell, responsabile della programmazione internazionale di Apple TV+ – Come gli spettatori di tutto il mondo, non vediamo l’ora che arrivi un’altra stagione da batticuore. Siamo così entusiasti di avere il brillante Hugh Laurie che si unisce a Niv e al cast incredibilmente talentuoso in una nuova trama che ha tutte le caratteristiche per rendere questa stagione indimenticabile”.

    CONDIVIDI SU: