Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Michael Aloni nel cast di ‘We Were the Lucky Ones’, miniserie ispirata a una storia vera durante la Shoah

    L’attore israeliano Michael Aloni, famoso per il ruolo di Akiva, giovane ebreo ultraortodosso nella serie Netflix ‘Shtisel’, tornerà presto sul piccolo schermo nel cast di ‘We Were the Lucky Ones’.

    La miniserie, prodotta da Hulu, è ispirata alla storia vera della famiglia ebraica polacca di Georgia Hunter, scrittrice dell’omonimo best seller. Nella nuova produzione viene raccontata l’odissea della famiglia Kurc divisa dalla guerra e in fuga dall’orrore della Shoah. In Italia il libro di Hunter è conosciuto con il titolo ‘Noi, i salvati’.

    Il cast è composto da Lior Ashkenazi, uno degli attori di punta del cinema israeliano, che interpreterà Sol Kurc, al fianco dell’attrice Robin Weigert nel ruolo di Nechama. Joey King sarà la figlia più giovane dei Kurc, Halina.

    Michael Aloni sarà invece Selim, un ricercatore sposato con Mila Kurc, interpretata dall’attrice israeliana Hadas Yaron (Libbi, la moglie di Akiva in ‘Shtisel’).

    “Sono felice di far parte di un gruppo di persone così talentuose” ha scritto Aloni in un post su Instagram.

    Presente nel cast anche l’attore Amit Rahav, (Yanky, nella serie ‘Unorthodox’), nel ruolo del figlio minore Jacob, fotografo innamorato della sua fidanzata del liceo, Bella (Eva Feller di ‘The Crown’).  Logan Lerman sarà Addy, figlio di mezzo, ingegnere avventuriero che vive a Parigi con una promettente carriera come compositore.  Henry Loyd-Hughes nel ruolo di Genek, avvocato e affascinante fratello maggiore, e Moran Rosenblatt (‘Fauda’ e ‘Hit and Run’) interpreterà sua moglie, Herta. Sam Woolf sarà Adam, un architetto per il quale Halina avrà delle attenzioni particolari. Il regista è Thomas Kail.

    Al momento non è stata annunciata la data di uscita della miniserie.

    CONDIVIDI SU: