Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    "Polanski, Horowit. Hometown": un viaggio della memoria a Cracovia

    Per le strade di Cracovia, il regista premio Oscar e il fotografo di fama mondiale ripercorrono il loro passato, ricordando i momenti difficili della loro vita quando, durante la Shoah, si incontrarono nel ghetto costruito dai nazisti. Due dei maggiori artisti polacchi contemporanei, Roman Polanski e Ryszard Horowitz raccontano le loro storie di sopravvivenza: Horowitz divenne uno dei bambini più giovani salvati da Oscar Schindler e Polanski si nascose in un piccolo villaggio dopo essere fuggito dal ghetto, nella casa di una povera famiglia contadina.

    L’incontro-confronto tra i due è il racconto del documentario “Polanski, Horowit. Hometown”, prodotto da Luca Barbareschi e presentato alla Festa dei Cinema di Roma nella sezione “Proiezioni Speciali”. Il film, pensato 5 anni fa, e stato realizzato da due giovani registi: Mateusz Kudla e Anna Kokoszka-Romer.

    CONDIVIDI SU: