Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Pollo al limone e olive verdi

    Sono iniziate le temute pulizie di Pasqua. E per me che sono un’accumulatrice patologica di offerte del supermercato, ogni anno questo periodo è ricco di scoperte di prodotti dimenticati sugli scaffali della dispensa. Sono arrivata a pensare che quest’anno voglio eliminare uno scaffale dal ripostiglio, nella speranza di accumulare meno. Si sa… la speranza è l’ultima a morire. Dopo il 2020 purtroppo ho iniziato ad accumulare anche prodotti surgelati, nel terrore di non poter uscire e ritrovarmi senza carne e pesce. Ho ritrovato venerdì scorso una confezione di pollo completamente dimenticata, e con l’aiuto di un barattolo di olive vintage e limoni freschi, quelli sì, ho preparato un piatto buonissimo per la mia famiglia.

    Pollo al limone e olive

     

    Ingredienti:

    1 pollo intero tagliato in 8 parti

    2 limoni

    Un barattolo di olive verdi denocciolate

    Olio di oliva

    1 cucchiaio di curry

    Sale e pepe

     

    Preparazione:

    Versate poco olio extravergine d’oliva in una padella, aggiungete i pezzi di pollo e fateli rosolare fino a doratura a fuoco basso.

    Quando sarà dorato, aggiungete il curry e il succo dei due limoni spremuti. Per un sapore più forte potete aggiungere un po’ di scorza di limone.

    Irrorate con 2 mestoli di acqua bollente, coprite e lasciate cuocere a fuoco lento circa 40 minuti.

    A cottura ultimata salate e pepate ed aggiungete le olive.

    CONDIVIDI SU: