Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Zuppa arancione, un tesoro di vitamine

    Finalmente negativa! Sembra un paradosso ed invece in queste due parole è racchiuso un senso infinito di felicità e liberazione.

     

    Due settimane fa ho preso il Covid, e per due settimane sono rimasta chiusa nella mia stanza. Ho potuto comunicare con i miei figli da lontano e con la mascherina, non ho potuto abbracciarli ne toccarli.

     

    Dal mio letto, presa da mille paure e dalla noia non potevo però evitare di pensare a tutta la verdura che avevo comprato prima di ammalarmi e che rischiava di marcire nell’attesa di essere cucinata.

     

    Ieri sera finalmente sono tornata in cucina e nonostante la stanchezza sono riuscita a preparare una zuppa buonissima, piena di vitamine e soprattutto perfetta per iniziare a svuotare il frigo.

     

     

    INGREDIENTI: 

    2 cipolle

     

    2 porri

     

    600 gr di zucca

     

    2 patate dolci

     

    Qualche foglia di lattuga

     

    Sale

     

    3 cucchiai olio di oliva

     

     

    PREPARAZIONE: 

    Tagliate le cipolle ed i porri a rondelle ed appassiteli in olio di oliva caldo. Dopo circa 10 minuti aggiungete la zucca e le patate dolci tagliate a cubetti. Fate cuocere circa 5 minuti. Versate nella pentola una quantità di acqua sufficiente a coprire completamente tutte le verdure. Quando inizia a bollire aggiungete qualche 3 foglie di lattuga, abbassate la fiamma e coprite. Lasciate cuocere circa mezz’ora, fino a quando potrete schiacciare con una forchetta i pezzi di patata dolce.

    Frullate il tutto con un frullatore ad immersione e salate.

    CONDIVIDI SU: