Il loro arrivo sottolinea la dedizione all'educazione sionista e il loro incrollabile sostegno al popolo di Israele. Sono 180 insegnanti, dirigenti scolastici e leader comunitari, provenienti da 22 Paesi del mondo, che stanno partecipando al Seminario educativo annuale del Keren Kayemeth LeIsrael-Jewish National Fund (KKL-JNF). "La presenza di questi educatori in Israele in un momento come questo è una potente…
ISRAELE
Israele interviene in difesa dei drusi siriani
L’attacco siriano ai Drusi Un nuovo focolaio di guerra si è aperto ai confini di Israele, in Siria, e sta progressivamente coinvolgendo le forze israeliane. Si tratta dell’attacco che prima beduini e irregolari sunniti talvolta coi simboli dell’Isis (il sanguinoso “Stato Islamico” che dieci anni fa occupava buona parte della Siria e dell’Iraq), poi direttamente l’esercito siriano, stanno portando ai…
La scienza al Weizmann non si ferma: scoperte molecole di RNA in grado di rigenerare i nervi
Nonostante un missile balistico iraniano abbia distrutto otto dei suoi laboratori, la ricerca al Weizmann Institute of Science non si è fermata. Un team guidato dal Prof. Michael Fainzilber ha scoperto centinaia di molecole di RNA non codificante, note come B2-SINEs, in grado di stimolare la rigenerazione dei nervi danneggiati, sia nel sistema nervoso periferico che in quello centrale, inclusi…
Eliminato a Gaza terrorista di Hamas che ha tenuto in ostaggio Emily Damari
L’IDF e lo Shin Bet hanno annunciato nel pomeriggio che lo scorso 19 giugno è stata condotta un’operazione mirata nella zona di Gaza City, che ha portato all’eliminazione del terrorista Muhammad Nasr Ali Quneita. Quneita era un membro delle unità d’intelligence militare delle Brigate Al-Furqan, una delle formazioni di Hamas. Secondo quanto riferito, avrebbe preso parte all'infiltrazione in territorio israeliano…
Il nord di Israele rinasce grazie ai volontari senior
In un’iniziativa che unisce spirito patriottico e solidarietà, 21 pensionati israeliani – per lo più nonni – hanno lasciato la tranquillità della propria routine e i loro cari per spostarsi verso le comunità del nord, duramente colpite dai missili di Hezbollah e dagli scontri con Hamas, con l’obiettivo di ricostruire e rafforzare il tessuto sociale locale. Tra loro c'è Snonit…
Israele lancia Dror-1, il satellite più avanzato mai costruito nello Stato ebraico
Domenica mattina, dal sito di lancio SpaceX a Cape Canaveral, è stato messo in orbita con successo il satellite per comunicazioni "Dror-1", il più avanzato mai realizzato da Israele. A svilupparlo è stata Israel Aerospace Industries (IAI), leader della tecnologia spaziale nazionale. Il satellite, che pesa 4,5 tonnellate e raggiunge un’apertura alare di 17,8 metri con i pannelli solari completamente…
La settimana di Israele - La visita di Netanyahu a Washington
Un viaggio di lavoro utile Il senso generale del viaggio a Washington di Bibi Netanyahu, che è durato quasi tutta la settimana scorsa con numerosi incontri con i maggiori dirigenti americani e ben due colloqui riservati con Trump, è evidente: il coordinamento con gli Usa è fondamentale per lo stato ebraico ed è anche da sempre uno degli impegni personali…
“La forza d’Israele è l’amore per i suoi figli. Oggi un nuovo Medio Oriente è possibile”
È viceministra degli Esteri d’Israele dal novembre scorso Sharren Haskel, classe 1984. Il suo esordio in politica è del 2015 come membro della Knesset. All’inizio del mese di luglio è venuta a Roma per la sua prima visita ufficiale in Italia, durante la quale ha incontrato alcuni esponenti del mondo politico, tra cui la ministra dell’Università e della Ricerca, Anna…
L'IDF restituisce gli effetti personali di Matan Angrest, tenuto in ostaggio a Gaza
Anat Angrest ha raccontato a Ynet il momento agghiacciante in cui ha ricevuto una borsa appartenuta a suo figlio, Matan, soldato dell’IDF rapito e gravemente ferito durante l’attacco del 7 ottobre 2023. Il bagaglio, ritrovato in una zona meridionale di Gaza, risale ai tempi in cui Matan giocava a calcio nell’Hapoel Haifa. “È stato uno degli ultimi oggetti che ha…
Washington sanziona Francesca Albanese: l’annuncio di Marco Rubio su X
Gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni a Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite per i diritti umani nei Territori Palestinesi, accusandola di condurre una “guerra politica ed economica” contro Washington e Gerusalemme. L’annuncio è stato dato direttamente dal Segretario di Stato Marco Rubio, che ha definito inaccettabili gli sforzi della relatrice speciale per coinvolgere la Corte Penale Internazionale contro…