Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Bambina ucraina colpita da schegge alle gambe arriverà in Israele per le cure

    Arriverà in Israele insieme alla madre nei prossimi giorni, Darina, una bambina ucraina di 9 anni, ferita alle gambe dalle schegge di una bomba, durante un attacco russo nella città di Chernihiv.

    Come riferisce Ynet, Darina verrà ricoverata presso lo Sheba Medical Center, dove sarà sottoposta ad un delicato intervento per salvarle gli arti inferiori. 

    Attualmente, la piccola si trova nell’ospedale da campo israeliano Kochav Meir, nella città di Mostyska, dove le ha fatto visita anche l’ambasciatore israeliano in Ucraina, Michael Brodsky.

    “L’arrivo di Darina in Israele – ha detto il prof. Asaf Vivante, direttore del reparto di Pediatria del Safra Children’s Hospital presso lo Sheba Medical Center e membro della delegazione umanitaria israeliana in Ucraina – è l’essenza della nostra missione all’ospedale da campo israeliano di Mostyska”.

    “Personalmente, è difficile descrivere il grande privilegio di entrare in contatto con queste persone, a cui è crollato il mondo, per mostrargli che c’è ancora speranza” – ha aggiunto il prof. Vivante.

    Al suo arrivo Darina sarà ricoverata nel reparto di chirurgia e operata da specialisti in ortopedia pediatrica “e continueremo ad accompagnarla durante tutto il percorso riabilitativo, fino alla sua guarigione” ha concluso il prof. Vivante.


    CONDIVIDI SU: