Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Europei di calcio U19: Israele conquista la sua prima storica finale

    “Sono orgoglioso della nostra giovane squadra che è entrata nella storia, qualificandosi alla finale dei Campionati Europei”. Queste le parole in un tweet del Primo ministro Naftali Bennett, dopo che la nazionale israeliana under 19, martedì scorso, ha battuto nella semifinale la Francia 2-1 alla DAC Arena di Dunajska Streda. Anche il ministro degli Esteri Yair Lapid si è congratulato con i giocatori. 

    Israele, dunque, affronterà nella finale l’Inghilterra il 1° luglio allo Stadio Anton Malatinsky a Trnava, in Slovacchia. 

    Grazie alla vittoria i giovani israeliani accedono per la prima volta anche alla Coppa del Mondo FIFA Under 20 in Indonesia 2023.

    La Francia era considerata un duro rivale: l’allenatore della nazionale israeliana Ofir Haim, prima della partita, aveva affermato che i suoi giocatori, per avere una possibilità contro la squadra transalpina, avrebbero dovuto “compensare con intelligenza e saggezza  la velocità e l’abilità fisica”. “Congratulazioni all’allenatore Ofir Haim e ai talentuosi giocatori che ci hanno dimostrato che lavorare insieme duramente, funziona. – ha detto Bennett – Abbiamo una generazione giovane, meravigliosa e piena di speranza che ci porta gioia in tutti i settori”.

    La partita sarà trasmessa sul Canale Rai Sport+HD e in diretta streaming su Rai Sport o Rai Play. Calcio d’inizio alle ore 20.00.

    CONDIVIDI SU: