Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Fluenzy, la società israeliana per comprendere la rivoluzione del lavoro ibrido

    Il mondo del lavoro sta diventando sempre più ibrido. Esperti delle maggiori società di consulenza hanno cercato di aiutare le aziende a comprendere e interiorizzare questa idea per evitare che rimangano indietro. La difficoltà di adattamento alla situazione è evidente nella mancanza di politiche del lavoro ibride delle aziende, che ha portato a un’ondata di dimissioni da record.

     

    Il giornale israeliano online Ynet ha intervistato Jeff Kahn, CEO e fondatore di Fluenzy, un’azienda dedicata all’informazione, alla formazione e all’individuazione delle soluzioni e degli strumenti necessari per un lavoro ibrido di successo. Secondo Kahn ci troviamo in una “situazione in cui due parti non usano lo stesso linguaggio per comunicare”, il che crea incomprensione, disconnessione e logoramento.

     

    Il lavoro ibrido ha visto la sua esplosione durante la pandemia, ma “il mondo ha iniziato a muoversi verso il lavoro a distanza anni prima dell’arrivo del COVID. La crisi ha portato a un’accelerazione anormale e forzata”. “La sfida che ora dobbiamo affrontare è aiutare le persone a capire che ci saranno cambiamenti in tutte le aree. – sostiene il CEO di Fluenzy – Ognuno di noi ha bisogno di guardare questi cambiamenti con un punto di vista personale, solo così possiamo capire come avranno un impatto su di noi e su coloro a noi più vicini sia a breve che a lungo termine”.

     

    Si sta formando un nuovo linguaggio e “la maggior parte delle aziende non ha ancora riconosciuto che la lingua è cambiata”. La stessa terminologia utilizzata sia dai datori di lavoro che dai dipendenti ha subito una trasformazione.

     

    Il nome scelto per la sua azienda, Fluenzy, indica come il fondatore vede il suo obiettivo. “Abbiamo assistito a un cambiamento nel linguaggio utilizzato tra dipendenti e datori di lavoro. Se vuoi avere successo devi essere fluente nel nuovo linguaggio del lavoro ibrido, e il miglior consiglio è di praticarlo regolarmente”, afferma Kahn.

     

    Attraverso Fluenzy, Kahn vuole fornire formazione online e collegare gli utenti con esperti di consulenza nell’area del lavoro ibrido. La società israeliana ha scelto di avviare una campagna di crowdfunding per raccogliere fondi per la sua piattaforma di mercato. “Il lavoro ibrido è qui per restare e influenzerà il mondo intero nei prossimi anni. Stiamo offrendo agli investitori l’opportunità di far parte dell’ Amazon del lavoro ibrido”.

    CONDIVIDI SU: