Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele, droni per incentivare l’uso delle mascherine

    L’incremento dei contagi di Covid – martedì in Israele sono stati registrati oltre 6mila casi, con un tasso di positività che sale a quasi il 5% – ha spinto il Governo ad approvare nuove misure straordinarie, tra cui l’impiego di numerosi agenti di polizia e l’utilizzo dei droni per far rispettare l’uso delle mascherine. Lo riporta il sito i24news.

    La decisione di aumentare il controllo dell’utilizzo delle mascherine è arrivata dal Primo ministro Naftali Bennett che ha incaricato il ministro della Pubblica Sicurezza Omer Bar-Lev e il commissario di polizia Kobi Shabtai di fare del tutto affinché la misura venga applicata.

    I droni saranno dotati di altoparlanti, grazie ai quali la polizia incentiverà le persone ad usare le mascherine.  

    Gli sforzi per far rispettare le regole si concentreranno soprattutto nelle città con alto tasso di positività come Hadera, Rehovot, Ashkelon, Kiryat Gat, Ashdod e Yavne.

    Gli agenti controlleranno eventi, feste, sale e luoghi al chiuso e multeranno coloro che non seguiranno le misure restrittive.

    CONDIVIDI SU: