Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele. Testato con successo l’innovativo sistema di difesa laser “Light Shield”

    Israele, si sa, è uno dei paesi più avanzati tecnologicamente per quanto riguarda i sistemi di difesa. Il Ministero della Difesa dello Stato ebraico ha annunciato giovedì pomeriggio di aver condotto con successo i primi test del “Light Shield”, un sistema di intercettazione laser all’avanguardia.

     

    Il progetto è stato realizzato dalla Divisione Ricerca & Sviluppo dell’Amministrazione per lo sviluppo delle armi e delle infrastrutture tecnologiche in collaborazione con Rafael, sviluppatore del sistema, ed Elbit Systems. Il “Light Shield” è solamente la prima fase di un programma sperimentale pluriennale incentrato sullo sviluppo di un sistema laser terrestre e aereo per affrontare le minacce a varie distanze e altitudini. Negli ultimi test il sistema ha registrato successi nell’intercettazione di schegge, razzi, missili anticarro e veicoli aerei senza pilota, in una varietà di scenari complessi.

     

    Israele è quindi uno dei primi paesi al mondo a sviluppare una potente tecnologia laser conforme agli standard operativi per la difesa. Uno strumento efficace, preciso, facile da usare e più economico rispetto a qualsiasi altro mezzo di protezione esistente.

     

    “Per la prima volta in assoluto, un potente sistema laser ha intercettato bersagli a distanza” ha dichiarato il ministro della Difesa Benny Gantz, esprimendo la propria soddisfazione per i test iniziali.

     

    “Questo risultato è un prodotto dell’innovazione israeliana, del sistema di difesa e delle industrie che si uniscono e forniscono un ombrello di sicurezza e protezione per i cittadini di Israele. – ha affermato il Ministro – Verrà compiuto ogni sforzo per rendere presto operativo il sistema, che salverà vite umane e consentirà un ampio spazio di manovra di fronte a un attacco dei nostri nemici”.

    CONDIVIDI SU: