Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele: via le mascherine all’aperto

    Un sospiro di sollievo, all’aria aperta, senza mascherina. Da domenica infatti gli israeliani non dovranno più indossare la mascherina all’aperto, grazie ai buoni risultati della campagna vaccinale contro il Covid.

     

    Lo ha annunciato ieri a chiusura delle celebrazioni del giorno dell’Indipendenza dello Stato d’Israele il ministro della Sanità Yuli Edelstein. «Il tasso d’infezione in Israele è molto basso grazie al successo della campagna di vaccinazione, per questo possiamo allentare ulteriormente le restrizioni.  – ha detto il ministro, chiedendo però agli israeliani di non abbassare la guardia – Vi chiedo ancora di portare la mascherina negli spazi chiusi. Insieme manterremo basso il tasso d’infezione».

     

    La buona nuova era già nell’aria da qualche settimana, e intanto da domenica tutte gli studenti del Paese tornano a scuola. Le restrizioni più importanti sono legate al turismo, ai viaggi, agli incontri, alle regole e alle chiusure che limitano la vita dei ragazzi e dei non vaccinati in generale. Sino ad oggi 5.338.967 israeliani hanno ricevuto almeno una dose di vaccino contro il coronavirus e 4.961.238 ne hanno ricevute 2.

    CONDIVIDI SU: