Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Riapre il primo hotel di Tel Aviv

    Ha aperto i battenti 109 anni fa e nel corso della sua breve, seppur gloriosa, storia, ha ospitato anche David Ben Gurion e Albert Einstein. Il primo albergo di Tel Aviv si chiama Hotel Elkonin ed è stato inaugurato nel 1913 dai proprietari Malka e Mehachem Elkonin, che venivano dalla Russia, ma negli anni ’40 l’albergo ha chiuso.

     

    I suoi locali sono stati trasformati in uffici e negli anni ’80 l’edificio è stato abbandonato. Situato nel quartiere di Neve Tzedek, dopo un’operazione di restauro, l’hotel torna sulla scena della Città Bianca con 44 camere e una piscina sul tetto con una vista mozzafiato. Ynet ne racconta la storia.

     

    Per il restauro dell’albergo gli architetti hanno pensato di andare indietro nel tempo, ispirandosi alle foto d’epoca in cui a fare da sfondo all’edificio c’è una Tel Aviv all’alba della sua storia. Le foto d’epoca tornano nei corridoi dell’hotel come una carrellata nella storia della città.

     

    Ma pur trovando ispirazione nel passato, l’hotel è pensato per offrire ogni confort all’avanguardia, dunque un ristorante con uno chef stellato, due suite di lusso e una spa.

     

    Il proprietario è l’imprenditore francese Dominic Romano che ha spiegato ai media israeliani quanto riaprire l’hotel fosse il suo sogno dopo essersi innamorato di Israele e di Tel Aviv. “Sono entusiasta di dare nuova vita a questo edificio storico portando un’ospitalità moderna” ha detto. 

    CONDIVIDI SU: