Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Al via il Corso sulla storia dello Stato d’Israele organizzato da Italia Israele Livorno

    Al via oggi il corso sulla “Storia dello Stato di Israele” organizzato dall’Associazione Italia-Israele di Livorno rivolto a Sindaci, Assessori e Consiglieri comunali che si sono adoperati per l’adozione nei propri Comuni della nuova definizione di antisemitismo IHRA.

     

    Così Celeste Vichi, Presidente dell’Associazione Italia-Israele di Livorno, intervistata da Shalom illustra il progetto: “L’iniziativa parte dall’idea di creare un network di amministratori che hanno sostenuto la mozione IHRA definition elaborata e proposta dall’Associazione appositamente per i Comuni affinché la definizione di antisemitismo offerta dall’ IHRA diventi patrimonio culturale e giuridico degli enti locali. Questi amministratori, appartenenti a tutti gli schieramenti politici, rappresentano una classe dirigente nuova, consapevole dei problemi dei cittadini che amministrano e che guarda avanti in modo libero da pregiudizi ideologici che sono eredità del passato. Si tratta di amministratori ben consapevoli che la difesa di Israele rappresenta oggi la difesa dell’Italia e dei valori della civiltà occidentale e che trovarsi uniti intorno alla difesa dello Stato ebraico può essere una battaglia trasversale che deve trovare unite le forze politiche. Il corso è volto a dare gli strumenti culturali di base al decisore politico e prende le mosse dall’incontro organizzato dalla nostra Associazione con l’Ambasciatore di Israele S.E. Dror Eydar che lo scorso 2 novembre ha incontrato tutto gli amministratori IHRA definition a Livorno che ha costituito l’inaugurazione del ciclo di incontri che partiranno con la prima lezione su “Ebrei e Israele” tenuta dal Prof. Ugo Volli”.

     

    L’intero corso sarà fruibile a tutti e pubblicato sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’Associazione Italia-Israele di Livorno, e rimarrà sempre aperto agli amministratori locali di tutta Italia che vorranno aggiungersi al network contattando l’Associazione attraverso i social.

    CONDIVIDI SU: