Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Gli auguri del mondo politico alle comunità ebraiche

    “Un anno nuovo, ricco di benedizioni e serenità. Per tutta la Comunità Ebraica, ma anche per la città e il Paese. Questo è il mio augurio per Rosh Ha Shanà, il Capodanno ebraico. Possa questo nuovo anno riservarci solo cose buone. Shanà Tovà”. Questo il messaggio augurale da parte di Ruth Dureghello, Presidente della Comunita Ebraica di Roma, in occasione del Capodanno ebraico.

    Gli auguri sono giunti anche da parte del mondo politico italiano. “Questa sera inizia #RoshHashanah, il capodanno ebraico – ha twittato Pina Picerno, europarlamentare del PD – Un sentito #ShanàTovà a tutte le amiche e gli amici di fede ebraica. Che sia un anno nuovo pieno di salute, serenità e di amicizia. שנה טובה, Shanà Tovà, buon anno”.

    Il Senatore Bruno Astorre, il Segretario PD Enrico Letta, poi anche il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha twittato: #ShanàTovà di vero cuore alla Comunità ebraica per il capodanno. Una festa che ha un significato profondissimo, quello della rinascita. Per questo auguro a tutti voi un nuovo anno di serenità e di cambiamenti positivi”

    “Shanà Tovà alla comunità ebraica italiana! – ha scritto la Presidente dei Deputati di Italia Viva, Maria Elena Boschi – Un augurio di buon Capodanno, con la speranza che questo nuovo anno porti pace e serenità Rosh Ha Shanà”

    “Auguri a tutta la Comunità” ha risposto Carlo Calenda a Ruth Dureghello, mentre l’altro candidato sindaco, Roberto Gualtieri, ha scritto: “Rivolgo alla Comunità ebraica gli auguri per Rosh Ha Shanà, il Capodanno. Un momento di gioia, condivisione e riflessione nel calore della famiglia. La comunità di Roma è la più antica d’Europa e gli ebrei sono parte della storia e della cultura della nostra città. Shanà Tovà”.

    “#ShanaTova! Buon anno di pace alla comunità ebraica, all’Italia, a tutti. #RoshHashanah” il tweet del sottosegretario Ivan Scalfarotto.

    CONDIVIDI SU: