Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Meloni incontra Herzog alla COP27: insieme per i valori comuni e per la lotta all’antisemitismo

    Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto un incontro con il Presidente dello Stato d’Israele Isaac Herzog ai margini della COP 27, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, che si tiene in questi giorni a Sharm el-Sheikh. Lo ha comunicato Palazzo Chigi.

     

    A quanto si apprende durante l’incontro Meloni e Herzog hanno parlato della proficua collaborazione bilaterale, della transazione energetica e della difesa dei valori comuni, a partire dalla lotta all’antisemitismo. Meloni si è detta pronta a collaborare con il futuro nuovo Governo israeliano per rafforzare il partenariato italo-israeliano nell’ambito industriale e tecnologico e nel settore delle tecnologie pulite per l’ambiente.

     

    Il Presidente israeliano Herzog è stato accolto all’arrivo in Egitto dal Presidente egiziano Abdel Fattah el-Sissi. Tra gli altri incontri di Herzog, anche quello con il primo ministro britannico Rishi Sunak e con il re Abdullah II di Giordania.

    CONDIVIDI SU: