Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Il Colonnello Avi Blot nuovo Segretario Militare del Primo Ministro

    Si è svolta ieri mercoledì 15 agosto la cerimonia di investitura del nuovo Segretario Militare del Primo Ministro Benjamin Netanyahu. Il Colonnello Avi Blot, nominato per questo incarico lo scorso mese di luglio, prende il posto del Brigadiere Generale Eliezer Toledano, che ha prestato servizio in questa posizione negli ultimi tre anni e che ora è stato nominato comandante della divisione di Gaza.

    Oltre al premier, erano presenti anche il Capo di Stato Maggiore dell’Israel Defense Forces, il Generale Gadi Eizenkot, numerosi ministri e i vertici degli istituti di sicurezza e intelligence.

    Sulla rilevanza del ruolo andato a ricoprire da Blot è intervenuto lo stesso Netanyahu, definendo “essenziale” la funzione del Segretario Militare, visto che “collega tutti gli elementi attinenti alla sicurezza e fa da collegamento tra il Primo Ministro, l’esercito e gli enti che si occupano di intelligence”. (Nella foto Avi Blot è a destra)

    CONDIVIDI SU: