Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele, lanciato nuovo satellite spia per monitorare l’Iran

    Israele ha lanciato un nuovo satellite spia da una base nel centro del Paese che, secondo i media locali, dovrebbe servire a rafforzare le capacità dello Stato ebraico di monitorare le attività della Repubblica islamica d’Iran. “Il ministero della Difesa israeliano e la compagnia aeronautica e di difesa israeliana Israel Aerospace Insustries hanno lanciato con successo il satellite da ricognizione Ofek 16 alle 4 locali”, ha riferito lo stesso ministero in un comunicato. Il satellite Ofek 16, trasportato dal razzo Shavit, “è un satellite elettro-ottico con capacità avanzate”, si spiega nel testo della nota, aggiungendo che inizialmente sarà sottoposto a “una serie di test” per determinare “il suo livello di prestazioni”.

    “Il successo del lancio del satellite Ofek 16 nella notte è un altro risultato straordinario per l’industria della Difesa nel suo insieme e per le industrie aerospaziali israeliane in particolare”, ha dichiarato il ministro della Difesa Benny Gantz. “La superiorità tecnologica e l’intelligence sono essenziali per la sicurezza dello Stato d’Israele. Continueremo a rafforzare e mantenere le capacità di Israele ovunque e su tutti i fronti”, ha aggiunto il ministro. Sulla specifica missione del satellite non sono state fornite spiegazioni. Ma secondo la radio pubblica israeliana, il satellite dovrebbe svolgere una funzione di sorveglianza delle controverse attività nucleari iraniane. 

    CONDIVIDI SU: