Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele: seconda ondata Covid, restrizioni per bar e sinagoghe

    La seconda ondata di coronavirus che ha colpito Israele ha costretto il governo a riadottare misure restrittive: sinagoghe, bar, club e sale per eventi potranno ospitare al massimo 50 persone, mentre negli altri spazi al chiuso, case comprese, il numero ammesso scendera’ a 20. Quanto ai ristoranti, la decisione e’ stata rinviata di alcuni giorni dal momento che non c’e’ accordo tra il ministero della Salute e quello delle Finanze. “Il virus non se ne e’ andato, e’ ancora qui e colpisce”, ha sottolineato il premier Benjamin Netanyahu, presentando le nuove misure. “Cerchiamo sempre un equilibrio tra il virus e l’economia: la piu’ semplice e’ lasciare le cose come stanno, tutto aperto, tutti soddisfatti ma se lo facciamo, perderemo ben presto il controllo”, ha sottolineato, conscio delle preoccupazioni per le conseguenze economiche di nuove chiusure. “Al ritmo attuale, quelli che sembrano numeri ragionevoli si trasformeranno decine di migliaia di contagi. Non possiamo permettercelo”, ha concluso. 

    Secondo i dati forniti dal ministero della Salute israeliano, citati dal ‘Jerusalem Post’, ieri sono stati diagnosticati 1.107 contagi da Covid-19 ed altri 76 casi sono stati accertati dopo la mezzanotte. Inoltre si sono contati altri 325 decessi legati al virus. Tra i 9.618 pazienti, circa 70 sono in gravi condizioni. In Israele finora ci sono stati in tutto 27.047 casi di Covid-19 e 324 morti.

    CONDIVIDI SU: