Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    L’Australia riconosce Gerusalemme capitale

    L’Australia ha riconosciuto Gerusalemme ovest come capitale di Israele. Il primo ministro australiano Scott Morrison ha però detto che l’ambasciata australiana in Israele non sarà spostata da Tel Aviv a Gerusalemme finché non ci sarà un accordo di pace tra israeliani e palestinesi. Morrison ha anche detto che l’Australia riconosce le aspirazioni dei palestinesi ad avere un proprio stato con Gerusalemme est come capitale. La settimana scorsa i leader politici palestinesi avevano invitato i paesi a maggioranza musulmana a boicottare i prodotti australiani in vista del possibile trasferimento dell’ambasciata di Tel Aviv.

    La decisione dell’Australia segue quella degli Stati Uniti che a maggio avevano trasferito la propria ambasciata da Tel Aviv a Gerusalemme. Anche il Guatemala aveva fatto la stessa cosa poco dopo. 

    CONDIVIDI SU: