Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    ERDOGAN, ‘MUSULMANI EUROPEI COME EBREI AI TEMPI II GUERRA MONDIALE’. PER PREMIER ITALIANO, CONTE: “PAROLE INACCETTABILI”

    Oggi i musulmani in Europa sono vittime di “una campagna di linciaggio” simile a quella contro gli ebrei prima della seconda guerra mondiale. Lo ha detto il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, in un discorso ad Ankara. Riferendosi ad alcuni leader europei, senza fare nomi, Erdogan ha affermato che “siete fascisti nel vero senso della parola, siete gli anelli della catena del nazismo”, sottolineando che “i musulmani sono ora soggetti a una campagna di linciaggio simile a quella contro gli ebrei in Europa prima della seconda guerra mondiale”. 

    “Le osservazioni rivolte dal presidente Erdogan al presidente Macron – ha scritto in un tweet il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte – sono inaccettabili. Le invettive personali non aiutano l’agenda positiva che l’UE vuole perseguire con la Turchia, ma al contrario respinge le soluzioni. Piena solidarietà al Presidente Macron”.

    CONDIVIDI SU: