Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    SALVINI "NOSTRO NEMICO ANTISEMITISMO SIA DI DESTRA CHE DI SINISTRA"

    “Io penso che l’antisemitismo vada curato e prevenuto con l’educazione ma anche con la legge”. Cosi’ Matteo Salvini, nel corso del suo intervento al convegno ‘Le nuove forme dell’antisemitismo’. La Lega, ha spiegato, presentera’ una “nuova risoluzione”, sul modello di quanto approvato in Austria, in cui si chiede la “messa fuorilegge del movimento anti-israeliano e antisemita  per il boicottaggio di Israele”.

    “Opporsi all’esistenza dello Stato di Israele – ha spiegato Salvini – e’ antisemitismo, i paesi che non riconoscono lo Stato di Israele sono un pericolo. L’antisemitismo deve essere curato e prevenuto con l’educazione e con la legge. Odiare Israele e il popolo ebraico ha fatto gia’ troppi danni. Chi vuole cancellare Israele – ha sottolineato il leader della Lega – avrà in noi un avversario ora e sempre”.

    “L’antisemitismo – ha proseguito – ha bisogno di una cura e di una prevenzione particolare, chi non ha il coraggio di dire che l’antisemitismo oggi ha matrici di qualunque colore non riconosce il problema e il momento che stiamo vivendo. L’antisemitismo della destra neonazista o neofascista e’ un nostro nemico – ha aggiunto Salvini -, cosi’ come e’ un nostro nemico l’antisemitismo di sinistra. Il nostro dovere e’ combattere chiunque sostenga la folle idea che gli ebrei siano i nazisti di oggi”.

    “Auspichiamo che questo convegno – ha concluso Salvini – possa stimolare un’accelerazione da parte del Parlamento italiano di quel documento, l’International holocaust remembrance alliance, che identifica l’antisemitismo oggi, approvato da tanti Parlamenti e dimenticato in Italia”.

    CONDIVIDI SU: