Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Addio a Richard Belzer, il detective Munch di Law & Order

    Tutti coloro che hanno visto la serie di successo statunitense Law and Order ricordano uno dei personaggi principali della squadra: il detective John Munch, un ruolo che l’attore recentemente scomparso Richard Belzer ha interpretato per moltissimi anni.   Belzer si è spento domenica, dopo una lunga carriera, a 78 anni. È stato uno dei volti più noti della serie tv Law & Order in particolare dello spin off Unità vittime speciali. Più di 23 anni di carriera che lo hanno consacrato al grande pubblico anche come stand-up comedian nei teatri newyorkesi. Tuttavia, il detective Munch, nella vita reale, era molto di più: un uomo ebreo che è stato sempre orgoglioso della sua identità.

     

    A raccontare la realtà di quello che fu Richard Belzer l’attrice americana Diane Neal sul Jerusalem Post. “Ero una ragazza di appena 20 anni nel 2003 quando ho iniziato la mia carriera come assistente procuratore distrettuale senior nella serie televisiva Law and Order: Special Victims Unit. Non avevo idea di cosa stessi facendo, quale fosse la politica del set e gli ordini gerarchici, ed ero estremamente nervosa di unirmi a una serie già popolare con un cast affiatato” spiega l’attrice. “Durante il mio primo giorno di lavoro, mi è stato mostrato il mio nuovo camerino sul set che, all’epoca, si trovava nelle paludi del New Jersey, appena oltre il fiume Hudson da Manhattan. All’improvviso una porta in fondo al corridoio si aprì. Dalla densa foschia bianca apparve l’icona vestita di nero, Richard Belzer. Mi salutò con “Baruch habà!” (in ebraico “benvenuta”) e un bacio su ogni guancia”  prosegue Neal. 

     

    “Belz esisteva per amore della sua splendida e graziosa moglie, Harlee, e delle due figlie che arrivarono con Harlee che amava. Si muoveva sempre al suo ritmo nella vita. Sempre sorridente. Sempre divertente. Ha trasformato una vita di sfide e difficoltà in una vita di saggezza e risate. C’è un trionfo migliore?” conclude Neal, che recitò a fianco di Belzer nella serie Law & Order: Special Victims Unit dal 2003 al 2013.

    CONDIVIDI SU: