Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Germania. Approvata legge: il boicottaggio d’Israele è antisemitismo

    Il parlamento tedesco ha condannato come antisemite le argomentazioni del movimento per il boicottaggio di Israele, Bds (che sta per boicottare, disinvestire, sanzionare) e d’ora in avanti il governo non lo potrà più finanziare. Lo ha stabilito a maggioranza il Bundestag su proposta comune dei cristiano-democratici della Cdu, dei socialdemocratici del Spd, dei liberali del Fdp e di parte dei verdi. “Il modello argomentativo e i metodi del movimento sono antisemiti”, si legge nella motivazione della proposta approvata in Parlamento. Hanno votato in senso contrario una parte dei Verdi e una parte della Linke. 

    “È una decisione importante – ha commentato il premier israeliano Netanyahu -. 

    Apprezzo l’appello del Bundestag secondo cui la Germania deve cessare di finanziare organizzazioni che operano contro l’esistenza dello Stato di Israele. Mi auguro che questa decisione porti con sé passi concreti e faccio appello – ha concluso – ad altri paesi di adottare una simile legislazione”.


    CONDIVIDI SU: