Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Gusto Kosher alla Nuvola per “Excellence”

    Gusto Kosher, l’appuntamento alla scoperta della cucina tradizionale ebraica, torna con un panel ed una degustazione all’interno di Exellence, la manifestazione enogastronomica che si terrà a Roma, alla Nuvola di Fuksas dal 10 al 13 novembre: una serie di eventi legati alla cucina italiana e internazionale, vedranno protagonisti chef stellati e protagonisti del mondo del food, tra panel, live cooking, cooking class e degustazioni.

     

    Gusto Kosher sarà tra gli appuntamenti conclusivi della prima giornata di Exellence, mercoledì 10 novembre.  “Cibo e Territorio per una geografia dei sapori in chiave ebraica” è il tema intorno a cui discuteranno gli ospiti che interverranno alla tavola rotonda:  giornalisti enogastronomici, produttori e foodbloggers, che parleranno di prodotti territoriali e turismo come elementi costitutivi della memoria di viaggio e dei “piatti del buon ricordo”: quelle pietanze tipiche di un luogo, che te ne fanno apprezzare le tradizioni.

     

    Tutto questo adattato in chiave Kasher, secondo le regole della Kasherut, perciò non si parlerà soltanto di prodotti rappresentativi di un territorio, ma anche dell’essere ebreo in quello stesso territorio.

     

    “ Questo è solo un piccolo estratto di Gusto Kosher – spiega Fabiana Magrì, fondatrice di Beshushu, che insieme a Giovanni Terracina di Le Bon Ton Catering, e a Food Confidential ha curato l’evento – “l’idea è quella di non mancare l’appuntamento annuale, ma ci stiamo preparando per tornare in presenza come prima”.

     

    Tra i protagonisti di Gusto Kosher, lo chef colombiano Roy Salomon Caceres, una stella Michelin per il ristorante Metamorfosi a Roma, che già lo scorso anno ha partecipato alla prima puntata di “Gusto Kosher Podcast Edition”, il primo podcast italiano dedicato alla cucina ebraica.  Il panel sarà affiancato da un angolo degustazione, in cui gli ospiti avranno l’opportunità di assaggiare prodotti enogastronomici ed i piatti tipici della cucina Kasher.

    CONDIVIDI SU: