Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    In Israele identificata la variante ‘delta plus’ in quattro pazienti

    Il ministero della Salute israeliano ha identificato un nuovo ceppo di Covid-19 in quattro pazienti e sta indagando sulla catena dell’infezione, secondo quanto riportato da Channel 12.

     

    La variante è stata soprannominata ufficiosamente “Delta plus”, perché sembra essere leggermente diversa dalla “Delta” che si è diffusa dall’India e che adesso si sta diffondendo nel mondo e in Israele. 

    Delta plus contiene una mutazione extra – K417N – nella proteina spike, che copre la superficie del virus e che eluderebbe gli anticorpi.

     

    Tuttavia, un nuovo studio condotto in Canada mostra che i vaccini Pfizer, Moderna e AstraZeneca sono efficaci contro le quattro grandi varianti che preoccupano: (B.1.1.7), beta (B.1.351), gamma (P.1) e delta (B.1.617.2).

     

    Almeno due versioni della variante delta plus si stanno lentamente diffondendo in tutto il mondo. La variante è stata rilevata in Canada, Germania, Russia, Svizzera, Polonia, Portogallo, Nepal, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e ora Israele.

    CONDIVIDI SU: