Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele, primo paese a somministrare la terza dose di vaccino contro il Covid

    Israele è il primo paese al mondo ad offrire una terza dose di vaccino contro il coronavirus, secondo quanto si apprende da una direttiva del Ministero della Salute. Lo riporta Ynet.

     

    Il ministero della Salute ha informato gli operatori sanitari che possono iniziare a somministrare la terza dose agli adulti immunodepressi in particolari condizioni.

     

    l ministero ha raccomandato di somministrare la terza dose otto settimane dopo la seconda e non meno di quattro settimane dopo. Lo Sheba Medical Center, il più grande ospedale israeliano, ha iniziato a chiamare le persone interessate per una terza dose del vaccino. 

     

    Il gruppo di esperti epidemiologici del ministero della Salute ha sostenuto la direttiva e ha anche raccomandato di vaccinare i bambini di età inferiore ai 12 anni in circostanze eccezionali come gravi malattie o a stretto contatto con immunodepressi.

    La decisione coincide anche con gli studi clinici di Pfizer sulla sicurezza e l’efficacia del vaccino nei bambini tra i 6 mesi 12 anni di età.

     

    CONDIVIDI SU: