Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Monaco ‘72: Raggiunto l’accordo tra il governo tedesco e le famiglie delle vittime del massacro, che parteciperanno alla cerimonia in Germania

    I parenti degli 11 atleti israeliani uccisi da Settembre Nero durante le Olimpiadi di Monaco del 1972 hanno accettato di partecipare alla cerimonia in Germania per il 50° anniversario dal Massacro.


    A seguito di lunghe trattative tra i rappresentanti delle famiglie e il governo tedesco, è stata presa la decisione di partecipare all’evento commemorativo che si terrà lunedì prossimo.

    La Germania si è impegnata ad aumentare significativamente l’offerta di risarcimento per le famiglie. 

    I parenti avevano rifiutato la prima proposta definendola “insultante” e avevano minacciato di  boicottare la cerimonia. La nuova offerta ha convinto i familiari che hanno accettato e hanno deciso di partecipare.


    Anche il presidente israeliano Isaac Herzog dovrebbe partecipare alla cerimonia insieme alle famiglie delle vittime dopo aver detto in precedenza che avrebbe rifiutato l’invito per rispetto della loro decisione. 


    CONDIVIDI SU: