Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Osteoporosi, il 20 ottobre screening gratuiti all’Ospedale Israelitico

    L’Ospedale Israelitico dedica una giornata di visite ambulatoriali, screening e controlli gratuiti per l’osteoporosi, malattia caratterizzata dal silente deterioramento dell’architettura ossea e dalla riduzione della massa minerale, che colpisce soprattutto le donne in post-menopausa.

     

    L’Ospedale aderisce alla sesta edizione dell’(H)-Open Day dedicato alla salute delle ossa e promossa da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi il prossimo 20 ottobre.

     

    Il team di endocrinologi e ginecologi dell’Ospedale Israelitico, guidati dalla Dott.ssa Marzia Bongiovanni, Responsabile Sanitario del Poliambulatorio di Via Veronese, e dalla Dott.ssa Bruna Coen, ideatrice e Responsabile del Percorso Donna, eseguirà le visite, al termine delle quali le pazienti riceveranno la relazione clinica e il materiale informativo.

     

    «Ancora una volta, l’attività di informazione, sensibilizzazione e prevenzione dedicata alla popolazione femminile – dichiara la Dott.ssa Gabriella Ergasti, Direttore Sanitario dell’Ospedale Israelitico – è motivo di vanto e soddisfazione per il nostro ospedale. Una diagnosi tempestiva è fondamentale per impedire il verificarsi delle fratture da fragilità. E dunque, è con orgoglio che contribuiamo a questa importante manifestazione promossa da Fondazione Onda.»

     

    Le visite, gratuite e senza impegnative, si effettueranno mercoledì 20 ottobre 2021, dalle 9:00 alle 14:00, presso la sede di Piazza S. Bartolomeo all’Isola, 21. Per info e registrazioni rivolgersi al numero 3381106606 o consultare il sito internet www.ospedaleisraelitico.it

    CONDIVIDI SU: