Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Ralph Lauren: da immigrato a re della moda

    Ralph Lauren è un marchio che nasce nel 1967, prendendo il nome dal Fashion Designer che lo ha fondato. Un brand storico e iconico a tal punto da crearne il documentario “Very Ralph” in uscita con HBO e diretto da Susan Lacy.

    Il famoso stilista è nato nel Bronx da immigrati ebrei della Bielorussia. Non tutti sanno che il suo vero nome è Ralph Reuben Lifshitz, cambiato durante l’adolescenza per non attirare troppa attenzione. Ralph Lauren incarna il “sogno americano”: una giovinezza non semplice, l’abbandono del college e poi la rinascita con Polo Ralph Lauren che lo ha portato ad essere tra gli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio di 6,3 miliardi di dollari. Lo si può definire uno degli stilisti che ha dato vita al “Preppy Style”, una moda “collegiale” che prende spunto dai “bravi ragazzi” nelle prestigiose scuole americane.

    Ralph Lauren, giovane ragazzo ebreo venuto negli Stati Uniti per trovare fortuna insieme alla famiglia, ben presto è diventato un uomo che con le sue originali tendenze ha esercitato una notevole influenza sul modo di vestire delle persone, ma soprattutto sul criterio con cui la moda viene celebrata in tutto il mondo.

    CONDIVIDI SU: