Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Rivlin scrive a Macron: dopo il caso di Sarah Halimi un chiaro messaggio contro l’antisemitismo

    Il Presidente israeliano ha inviato una lettera al presidente francese Emmanuel Macron dopo la decisione della Corte di cassazione francese di non processare Kobili Traore per l’omicidio di Sarah Halimi.

     

    “Ho appreso con dispiacere la decisione della Corte Suprema francese di confermare la sentenza secondo cui l’imputato nell’omicidio antisemita, brutale e terribile di Sarah Halimi, non sarebbe idoneo ad essere processato”.

     

    Rivlin aggiunge: “Apprezzo la sua posizione etica e legale e la sua determinazione a introdurre un emendamento al codice penale. Una risposta rapida e chiara che rappresenta un messaggio alla famiglia della vittima e a tutta la Francia. Una legge che allo stato attuale è carente e tale carenza ha permesso a un assassino di eludere la giustizia e una punizione. I fatti del caso sono accettati: la dottoressa Sarah Halimi è stata vittima di un brutale omicidio da parte di un crudele assassino perché era ebrea, deve essere inviato un messaggio chiaro che non ci sarà alcuna tolleranza all’antisemitismo e ad attacchi agli ebrei a causa della loro etnia e religione “.

    CONDIVIDI SU: