Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Abramovich mette in vendita Chelsea, il ricavato verrà devoluto alle popolazione ucraina

    L’oligarca russo Roman Abramovich in un comunicato stampa ha confermato che venderà il Chelsea Football Club. In un comunicato stampa emesso ieri sera, il magnate russo mette fine alle voci circolate nelle ultime ore. Un affare che secondo le stime si aggira sui 3,3 miliardi di sterline, circa 4 miliardi di euro.


    “Ho incaricato il mio team di creare una fondazione benefica in cui verranno donati tutti i proventi netti della vendita. La fondazione sarà a beneficio di tutte le vittime della guerra in Ucraina” ha dichiarato Abramovich spiegando inoltre come verrà utilizzato il denaro. Infatti la cessione servirà a finanziare la “fornitura di fondi essenziali per i bisogni urgenti e immediati delle vittime, nonché il sostegno al lavoro di recupero a lungo termine”. 


    Nella nota spiega i motivi di questa separazione col club londinese. “La vendita del club non sarà accelerata ma seguirà il giusto processo. – spiega – Non chiederò alcun prestito da rimborsare. Per me non si tratta mai di affari né di soldi, ma di pura passione per il gioco e per il club”. 


    Un breve e toccante comunicato stampa che dimostra l’amore di Abramovich per i Blues, club di sua proprietà dal 2005. “È stato un privilegio far parte del Chelsea FC e sono orgoglioso di tutti i nostri successi raggiunti. Il Chelsea Football Club e i suoi tifosi saranno sempre nel mio cuore” conclude il patron russo.


    CONDIVIDI SU: