La miniserie “Red Alert” è stata candidata ai Critics’ Choice Awards nella categoria ‘Miglior serie in lingua straniera’. Incentrata sul devastante attacco terroristico perpetrato da Hamas il 7 ottobre 2023, “Red Alert” racconta in quattro episodi le storie di alcune persone comuni che affrontano l’orrore di quel giorno. A contendersi il premio nella stessa categoria, altre serie tv come "Acapulco"…
NEWS
Atreju, Molinari intervista l’ex ostaggio Rom Braslavski
È stato il momento più intenso della seconda giornata di Atreju, la kermesse di Fratelli d’Italia in corso nei giardini di Castel Sant’Angelo, quello che ha visto protagonista Rom Braslavski, 22 anni, originario di Gerusalemme, rimasto ostaggio di Hamas per 738 giorni, che per la prima volta in Italia ha raccontato pubblicamente i due anni di prigionia trascorsi nella Striscia…
Eurovision 2026: Israele resta in gara. Europa divisa, ma la maggioranza respinge il tentativo di espulsione
L’assemblea generale dell’Unione Europea di Radiodiffusione (EBU), riunita oggi a Ginevra, ha deciso: Israele parteciperà all’Eurovision 2026, che si terrà a Vienna. Dopo settimane di pressioni, critiche e minacce di boicottaggio, la votazione sui nuovi regolamenti – collegata direttamente anche alla presenza israeliana – ha confermato la sua ammissione alla competizione. La decisione è arrivata nonostante una forte opposizione guidata…
Vandalizzata la sinagoga di Monteverde a Roma. Fadlun: “Gesto inaccettabile, intervengano le Istituzioni”
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Shalom (@shalom.it) Vandalizzata la sinagoga a Monteverde. Nel luogo di culto a viale di villa Pamphili sono comparse scritte come “Monteverde antisionista e antifascista” e “Palestina Libera” ed è stata imbrattata con vernice nera la targa dedicata a Stefano Gaj Tachè, vittima a due anni del terrorismo palestinese nell’attentato…
Torino, assalto pro-pal alla redazione de La Stampa
Nel pomeriggio di venerdì un gruppo di pro-pal ha fatto irruzione nella sede del quotidiano La Stampa in via Lugaro, a Torino, approfittando dell’assenza dei giornalisti impegnati nello sciopero nazionale. Il gruppo, con volto coperto, ha forzato un ingresso laterale e si è introdotto negli uffici, rovesciando arredi, danneggiando postazioni e imbrattando muri e vetri con vernice spray. All’esterno sono…
Il Riformista lancia ‘HaKol’, il nuovo sito d’informazione su Israele
Lunedì 1° dicembre sarà lanciato nel panorama dell’informazione su Israele ‘HaKol’, il nuovo sito del Riformista. Il progetto nasce in collaborazione con JNS, una delle principali agenzie stampa israeliane. HaKol, in ebraico ‘il tutto’, unirà approfondimento, verifica dei fatti, dossier esclusivi, rassegne stampa e contributi editoriali con l’obiettivo di offrire un’informazione documentata, accessibile e libera dai pregiudizi. Con Luca Sablone…
La polizia di Manchester arresta un sospettato per l’attacco alla sinagoga di Kippur
La polizia britannica ha arrestato un uomo di 31 anni all’aeroporto di Manchester, sospettato di essere coinvolto nell’attacco terroristico contro una sinagoga che ha causato la morte di due fedeli nel giorno di Yom Kippur. Lo ha riferito l'Associated Press. La polizia di Greater Manchester ha detto che il 31enne è stato arrestato all'aeroporto con l'accusa di aver "commissionato, preparato…
L’orologio di un passeggero del Titanic venduto per una cifra record
È stato battuto all’asta per la cifra record di 1,78 milioni di sterline - oltre 2 milioni di euro - il prezioso orologio da tasca in oro appartenuto a Isidor Straus, influente uomo d’affari, che, insieme alla moglie Ida, perse la vita nel tragico naufragio del Titanic nel 1912. Straus, imprenditore ebreo statunitense, nato in Baviera e co-fondatore della catena…
Le israeliane colpite due volte: come donne e come ebree
Durante molte guerre le donne sono state stuprate a migliaia, talvolta a milioni. Lo stupro è spesso stato bottino di guerra, i corpi delle donne territori di conflitti, strumenti di annientamento di una comunità. Per capire la sottesa guerra contro le donne basta parlare degli eserciti liberatori, democratici che hanno portato la libertà in Europa sconfiggendo il nazifascismo. Poco noto…
La motociclista israeliana Alona Ben Natan vince la FIM Bajas World Cup 2025
"Il mio obiettivo era arrivare prima e ci sono riuscita”. Con queste parole la motociclista israeliana Alona Ben Natan celebra la sua vittoria: è Campionessa del Mondo FIM Women’s Bajas World Cup 2025. Il campionato di rally raid, articolato in sette gare (una tappa aggiuntiva in Ungheria è stata annullata dopo l'inizio della stagione), si è concluso a Dubai, dove…


















