Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    “Passeggiando in bicicletta” nella Roma ebraica

    È una manifestazione sportiva ad aprire la Giornata Europea della Cultura Ebraica: primo di una lunga giornata di eventi “Passeggiando in bicicletta: la Roma ebraica dalle origini ad oggi”, organizzato dall’Assessore allo Sport Roberto Di Porto.

    Un tour intorno ai luoghi ebraici di Roma che parte dal Tempio Maggiore per poi proseguire per  il Vittoriano, Fori Imperiali, dove è piantato l’Ulivo che lo Stato di Israele ha donato in segno di pace, Colosseo e Arco di Tito, il roseto comunale, che è stato un cimitero ebraico fino al 1938, Vicolo dell’Atleta, dove si trova un’antica sinagoga medievale, l’Ospedale Israelitico per poi concludersi a Largo 16 Ottobre.

    “L’abbinamento cultura e sport è un abbinamento assolutamente perfetto, che da formazione culturale a chi non conosce questi luoghi”, ha detto l’Assessore allo Sport Roberto Di Porto.

    Insieme a lui a dare il via alla corsa il Presidente della Comunità Ebraica di Roma Ruth Dureghello e l’Assessore alla Cultura Giordana Moscati.

    CONDIVIDI SU: