Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    La Comunità Ebraica di Roma insieme con la Roma per aiutare i senza tetto della Stazione Termini

    Ieri sera la Roma, insieme al vice presidente della Comunità Ebraica di Roma Ruben Della Rocca, all’assessore allo sport CER Roberto Di Porto, al presidente della Deputazione Ebraica Piero Bonfiglioli e dei Roma Club, in collaborazione con la Caritas, era alla Stazione Termini per distribuire ai senzatetto coperte, guanti e cappelli per far fronte al freddo che sta colpendo la Capitale.

     

    A rappresentare la società giallorossa è stato Francesco Pastorella, direttore del Roma Department, che ai microfoni di Shalom ha spiegato il motivo di queste iniziative, soffermandosi sulla sua importanza. “Riteniamo l’AS Roma una piattaforma sociale, e in quanto tale cerchiamo di verificare quali siano le problematiche della città. In un momento così difficile come è l’inverno, è importante stare vicino ai senzatetto. – spiega Pastorella – Attraverso queste iniziative cerchiamo di dare esempio i nostri ragazzi.”

    Il vicepresidente Ruben Della Rocca ha voluto sottolineare la volontà della Comunità a partecipare a questo tipo di attività: “Sentiamo il richiamo della Roma, che non è soltanto una società di calcio, ma un emblema della città, e non ci sottraiamo dalle nostre responsabilità.” “Siamo presenti con loro in tantissime attività, come stiamo facendo stasera” ha aggiunto. Della Rocca ha ricordato inoltre l’importanza del Maccabi e della Deputazione Ebraica, sempre in prima linea in questo tipo di iniziative.

     

    Il presidente della Caritas di Roma, Giustino Trincia ha voluto ringraziare i partecipanti all’iniziativa, sottolineando come questo tipo di opere benefiche, siano importanti perché vanno a “sensibilizzare e dare soprattutto consapevolezza” sulle condizioni dei senza tetto che si trovano nella zona della Stazione Termini. “È importante che ognuno di noi faccia la propria parte” ha dichiarato Trincia ringraziando la Roma e la Comunità Ebraica di Roma per aver organizzato questa attività.

    CONDIVIDI SU: