Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    La Presidente Dureghello: “Benedetto XVI, una figura autorevole e sapiente che credeva nel dialogo”

    Parole di cordoglio dalla Comunità Ebraica di Roma per la scomparsa di Joseph Ratzinger avvenuta questa mattina. “Mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Benedetto XVI. – scrive la Presidente della Comunità Ebraica di Roma Ruth Dureghello in un Tweet – Una figura autorevole e sapiente che credeva nel dialogo rispettoso delle diverse identità”.

     

    Nello stesso Tweet Dureghello ricorda il 17 gennaio del 2010, quando Joseph Ratzinger visitò, accolto dal Rabbino Capo Riccardo Di Segni e dal Rabbino Emerito Elio Toaff, la grande sinagoga di Roma. Benedetto XVI fu il secondo pontefice, dopo Giovanni Paolo II, a compiere questo passo che fece la storia. “Ci tenne molto alla visita al Tempio Maggiore di Roma per proseguire nell’impegno del suo predecessore. Riposi in pace”.

     

    Dopo l’uscita dello Shabbat è stata diffusa una nota nel Rabbino Capo di Roma Riccardo Di Segni che ricorda Benedetto XVI.

    CONDIVIDI SU: