Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    LOTTA ALLA DISCRIMINAZIONE, INCONTRO TRA PRESIDENTE FIGC GRAVINA E DUREGHELLO

     Si è svolto oggi, presso la sede della Comunità Ebraica di Roma, l’incontro tra la presidente Ruth Dureghello e il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Gabriele Gravina. La visita, che è proseguita all’interno della Sinagoga e del Museo Ebraico di Roma, è stata l’occasione per ribadire la massima collaborazione tra la Comunità Ebraica romana e la FIGC nella lotta al razzismo e ad ogni forma di discriminazione. L’obiettivo comune è sviluppare progettualità tese ad esaltare valori fondamentali quali il rispetto e l’inclusione nel mondo del calcio.

    “Ringrazio la presidente Dureghello per l’invito e per la condivisione sulle iniziative che la FIGC ha recentemente messo in atto sulla lotta al razzismo – così ha parlato Gravina al termine del colloquio –; estirpare dal calcio e dalla nostra società ogni forma di intolleranza è un obiettivo comune. Oggi più che mai, sentiamo la necessità di accendere i riflettori sull’etica, perché senza di essa non potrebbe esserci lo sport, inteso e vissuto nella sua accezione formativa e partecipativa”.

    La visita del presidente Gravina è un segnale importante di attenzione del mondo del calcio rispetto ai temi che ci stanno a cuore – ha dichiarato la presidente Dureghello – la Federazione sta portando avanti un percorso di crescita importante per lo sport italiano che merita il supporto di tutti noi. L’auspicio è che gli stadi siano luoghi virtuosi d’incontro dove a prevalere siano sempre i valori di rispetto e accoglienza che contraddistinguono il calcio e lo sport in generale”.

    CONDIVIDI SU: