Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Sport e beneficienza nel Memorial ‘Elisabetta e Devid Vivanti’

    8 squadre, centinaia di partecipanti tra giocatori e spettatori, ricavato devoluto in tzedakà. Missione decisamente compiuta su tutti i fronti per Vito Vivanti, Angelo Sed, Mauro Moscati e Daniel Terracina, organizzatori del Memorial “Elisabetta e Devid Vivanti”, torneo di futsal che ormai da qualche anno è diventato un vero e proprio appuntamento comunitario. Le partite, come di consuetudine, sono state giocate al Centro Sportivo “Moon River”.

    “Veder partecipare così tante famiglie è stata la cosa più bella per noi – afferma Vivanti – Ogni anno decidiamo prima dell’inizio del torneo a chi fare tzedakà, e per questa edizione abbiamo optato per gli Asili Infantili Israelitici. Voglio ringraziare tutti per il contributo dato.”

    La competizione si è chiusa con la finale, vinta 9-6 dal Bologna sul Brasile. Poi, a seguire, la festa: un tuffo nella piscina del “Moon River” e musica dal vivo, con Manuel Moscati e Dayana Mieli. L’evento è stata l’occasione anche per un momento di raccoglimento, ricordando Elisabetta e Devid, poiché la loro passione per lo sport, espressa rappresentando la propria Comunità ebraica giocando per il Maccabi rispettivamente nella pallavolo e nel calcio, è stata lo spirito motore per la creazione del Memorial, che si inserisce definitivamente tra gli eventi sportivi principali della Comunità.

    CONDIVIDI SU: